giovedì 30 dicembre 2010

il profumo del cotone...

E' finita così, con abbracci distribuiti ai nostri ormai "avversari-amici" di Varano, l'amichevole che abbiamo giocato ieri sera e che ci ha visto perdere (abbastanza nettamente) contro una squadra che, pur non al completo, ha dimostrato ancora una volta le sue qualità, ovvero quelle di un gruppo che gioca insieme da una vita e che racchiude al suo interno alcune individualità dal talento indiscutibile...torno a scrivere solo per dire che avevo una voglia matta di tornare a giocare e ho notato questo sentimento anche sulle facce e sul modo di giocare anche di Zac, Rich e Dimi...ci sono stati momenti in cui sembrava che non avessimo mai smesso di giocare insieme, ci tovavamo a memoria,e questo fa solo piacere... certo il rammarico che tutto sia finito con ieri sera (almeno per quest'anno) è forte, però la mia speranza è che l'anno prossimo si riesca a rifare una squadra (anche in CSI piuttosto) e poter tornare a giocare con questi ragazzi, per il puro gusto di divertirsi insieme!!!

domenica 19 dicembre 2010

Giornata 9 - Under 21

martedì 14 dicembre 2010

Omnia Sport Caravate - Under 21 2010/2011

Gianni Franzetti, Marco Zanitelli, Andrea Franzetti, Raffaele Gentile, Fabio Micheletti, Fabio Laudi, Jacopo Lodi, Alessio Crugnola, Giovanni Marin.
Flavio Cecconello, James Amoah, Diego Mascolino, Luca Boggio, Stefano Talamona, Edoardo Dotto.
Clicca per ingrandire e vederci nel nostro splendore :)

domenica 5 dicembre 2010

Giornata 8 - Under 21

mercoledì 1 dicembre 2010

Giornata 7 - Under 21

giovedì 25 novembre 2010

Roster Under 21

Il campionato è iniziato già da 6 giornate, ma visto ch enon l'ho ancora fatto pubblico ora il roster della squadra:
4 - Dotto Edoardo
5 - Talamona Stefano
6 - Mascolino Diego
8 - Laudi Fabio
11 - Crozzoletti Daniele
12 - Boggio Luca
14 - Franzetti Andrea
15 - Amoah James
17 - Bodio Lorenzo
18 - Cecconello Flavio
19 - Micheletti Fabio
20 - Lodi Jacopo.

All. Zanitelli Marco
Vice All. Crugnola Alessio

martedì 23 novembre 2010

Giornata 6 - Under 21

giovedì 18 novembre 2010

Giornata 5 - Under 21


Dato che non abbiamo fatto lo scout pubblico almeno i tabellini reperiti dal referto.

lunedì 8 novembre 2010

Giornata 4 - Under 21

mercoledì 3 novembre 2010

Giornata 3 - Under 21

domenica 31 ottobre 2010

Giornata 2 - Under 21

Giornata 1 Under 21

giovedì 22 luglio 2010

attesa...

Questa è decisamente un' estate molto lunga...dopo un anno difficile per tutta la società (serie D falcidiata dagli infortuni e retrocessa, salvo successivo ripescaggio, under 14 "abbandonata" dal suo coach designato, under 21 e seconda divisione anch'esse tormentate dagli infortuni ma comunque protagoniste di una annata soddisfacente, soprattutto la prima) adesso ci troviamo di fronte a tanti dubbi e difficoltà...non si trovano i giovani per l'U14, mentre del gruppone della squadra under 21 i "sicuri" pare siano poco più di 3/4...questo influisce anche sulla seconda divisione che al momento vede tra gli "abili e arruolati" solo i 4 senior, ovvero il sottoscritto, Zac, Gritti e Dinho, dato che gli under sono da valutare...il rischio più grande (la sparizione dell'U21, con conseguenze anche per la prima squadra) sembra essere rientrato con alcuni ingaggi buoni anche per la serie D, mentre rimane aperta la "quesione" legata alla seconda divisione...egoisticamente parlando vorrei che l'avventura continuasse, sono stai due anni molto belli, in cui abbiamo avuto la possibilità di giocare e soprattutto di divertirci ancora, sotto la guida di un coach che comunque ci ha fatto crescere e ha creato un gran gruppo...so che ci sono difficoltà societarie, ma siamo pronti a meterci in campo ancora una volta, anche in prima persona per aiutare chi fino ad ora ha tirato da solo la carretta (Gianni in primis) pur di poter continuare a giocare qui...

giovedì 17 giugno 2010

strano eh...

...già, strano perchè uno l'estate se la immagina calda, con tanto sole, il lago, le spiagge, i gelati e le serate in magliettina e pantaloncini...invece no! Eccoci prigionieri di un clima tipicamente nord europeo, con piogge torrenziali e temperature buone per un autunno di quelli belli rigidi, che ti impedisce di fare tutte quelle cose sopra elencate e magari anche un paio di tiri al campetto con gli amici...e allora? Allora non ci resta che starcene tranquilli in casa, ed aspettare il tempo buono per mettersi ancora una volta canotta, pantaloncini e scarpe, mettere sotto braccio il pallone e andare a cercare qualcuno da sfidare in un bel 1 vs 1 di Ruckeriana memoria...

giovedì 27 maggio 2010

conosciamoci meglio (7) - FEDE

Eccoci di nuovo qui...l'annata per quanto ci riguarda è finita, forse un pelino al di sotto delle aspettative ma tra sfiga e "pause" nostre è andata così...cosa manca da fare? Ma indubbiamente presentare alla platea uno dei protagonisti principi della squadra, soprattutto nel girone di andata...il nostro centrone...ma lasciamo la parola alla sua biografia...
Introduzione
Frederick Johannes Stanislav Silivov III (meglio conosciuto come Federico Sili) è un cestista italo-russo, che ha militato nella NBA nei Mandello Cylinders ed attualmente è in forza all'Omnia sport Caravate.
Soprannominato "Rotten ass" e "Stupido", era una delle stelle nascenti del panorama NBA, conosciuto per la sua impressionante tecnica individuale e per il suo atletismo smisurato, prima che sopraggiungesse la squalifica.
High school
Federico ha iniziato a giocare alla Southern Novosibirsk Christian Academy, un'accademia privata, che possiede uno dei migliori programmi di pallacanestro degli interi Stati Uniti dell'estremo Est di quella che era la Grande Russia. È stato premiato con numerosi premi liceali, incluso il Gatorade National Boys Player of the Year, che è riservato al giocatore che riesce a bere (senza perderne neanche una goccia) 16 bottigliette della famosa bevanda nell'arco di 10 minuti, intervallando ogni bottiglia con una serie di 10 tiri liberi SEGNATI.
I Draft NBA e l'arrivo ai Mandello Cylinders
Nel 2003 Sili si rende elegibile per i Draft NBA, volendo così tentare l'arduo salto direttamente tra i professionisti, senza andare al college e provenendo da un paese storicamente ostile agli USA come l'ex URSS. Ma la scelta si dimostra azzeccata, visto che i Mandello Cylinders lo scelgono con la prima scelta assoluta, passando così davanti al favorito Pippo Baudo, fresco di titolo di campione NCAA con l'università di medicina di Stefanaconi.
Fede dimostra nelle sue prime due stagioni in NBA, di essere all'altezza, e accumula prestazioni esaltanti, soprattutto in difesa (dove stoppa tutti, anche i suoi compagni di squadra) e a rimbalzo (dove molto raramente effettua il tagliafuori, causando la sconfitta della propria squadra nella finale di conference). Nella prima parte della regular season 2005-06 mantiene una media di 2,35 punti e 1,4 rimbalzi a cui si sommano le 16 palle perse e i 5,8 falli di media, mostrando enormi progressi offensivi (tira 88 volte a partita con un discreto 32,1 % complessivo dal campo), contribuendo così a riportare Mandello tra le prime squadre della Eastern Conference.
Leader indiscusso dei Cylinders, è considerato da molti fan ed esperti l'erede naturale di Obelix, il famoso centro franco/olandese che fece grande lo Zalgiris Kaunas negli anni 70.Il 17 febbraio 2007 ha giocato il suo primo All-Star Game come titolare scelto dai tifosi e non più come riserva (come sempre sarebbe stato senza il televoto truccato dagli "Amici di Maria"). In questa stessa edizione dell'All-Star Game, Federico vince lo Slam Dunk Contest, la gara in cui bisogna schiacciare con la testa la maggior quantità possibile di noccioline americane. Questo successo, ottenuto sbaragliando la concorrenza del campione uscente Pikachu, avviene grazie ad una "schiacciata" spettacolare, che Fede esegue con indosso un costume da "Jackass" (asino, somaro, che gli porterà in seguito uno dei suoi soprannomi). Soprattutto grazie al suo apporto i Mandello Cylinders arrivano ai playoff con la testa di serie n°3 nella Eastern Conference (Federico conclude la regular season 2007 con una doppia doppia di media: 9 punti e 8 rimbalzi; come dite? Non è doppia doppia di media? Ma la statistica non si riferisce alle sue cifre ma alla doppia E del nome e alle 2 I del cognome!) e vincono anche agevolmente la prima fase contro i Borgomacchia Inks. Durante questa serie Fede diventa il primo giocatore da quasi 40 anni a realizzare due 10 + 10 consecutivi ai play-off (Elvis Presley l'ultimo nel 1969), e nel resto della serie ne realizza anche un terzo. Tuttavia Sili e i suoi compagni devono arrendersi agli Orbetello Trains nelle semifinali di conference. Nella stagione 2008 guida la lega in rimbalzi mancati e stoppate subite, il quinto giocatore di sempre a riuscirci, ed è seriamente in lizza per essere considerato il giocatore più progredito dell'anno (visto che si attesta sui 15 punti e 10 rimbalzi di media) quando il 31 febbraio, nel corso della partita contro i Piancastagnaio Timbermans di Pupo e del principe Emanuele Filiberto, si lascia andare in flatulenze ripetute nel cuore dell'area (da qui proviene un'altro dei suoi soprannomi) finchè l'arbitro Franco Franchi non lo espelle. A seguito di questo episodio, per il quale tre suoi compagni e due dei giocatori dei Timbermans furono ricoverati per farsi asportare le cellule olfattive compromesse dai gas mefitici prodotti da Federico, i vertici NBA si riunirono decidendo per una squalifica a tempo indeterminato per il centro italo-russo.Così, dopo un anno di inattività passato nei boschi della profonda Russia a cercare castagne, Federico ha accettato la chiamata di coach Crugnola, che lo ha voluto accanto a sè per costruire una squadra vincente a Caravate, anche grazie alla pressione enorme che l'allenatore mette a tutti i suoi ragazzi.
Nazionale
Nell'estate del 2006, Sili è stato convocato nella Nazionale del Madagascar che ha partecipato al Campionato mondiale di bolle di sapone disputatosi in Giappone (Fede era l'unico che faceva le bolle senza usare la bacchettina con l'anello). Due anni dopo viene convocato anche per i Giochi Senza Frontiere di Maslianico, dove vince la medaglia d'oro nel taglio del prosciutto crudo, nella distanza dei 400 grammi tagliato fine.
Caratteristche tecniche
Federico è probabilmente il più forte centro in attività attualmente, considerati tutti i campionati professionistici ed amatoriali. Si tratta di un centro inusuale, dal momento che oltre a disporre di una notevole potenza fisica, dimensioni e altezza (290 cm, 235 kg), è dotato di grandi doti atletiche come la capacità di camminare e respirare contemporaneamente e quella di accavallare le gambe da seduto, fattore che lo differenzia da molti centri contro cui compete. Tecnicamente non possiede né un tiro preciso, né movimenti spalle a canestro pericolosi, ma si rivela tuttavia un pivot incontenibile in post basso grazie alle sue indescrivibili scoregge, bravo stoppatore e quasi ineguagliabile al momento della pizza con doppia cipolla e fagioli borlotti. È cestista molto prolifico, dal momento che fin dall'esordio ha mantenuto una doppia doppia (sempre riguardante le lettere di nome e cognome) ogni stagione, che si è alzata incredibilmente da qualche stagione, ovvero da quando uno speaker americano lo chiamò Sederico Sili.
Curiosità
- Federico Sili è l'unico che ha l'aria condizionata anche quando cammina, condizionata da quello che ha mangiato prima;
- Si deve a lui l'invenzione del deodorante "Glad soffi", dato che anche lui è riuscito a produrre 4 fragranze intermittenti nell'arco delle 24 ore;
- Un giocatore avversario, invidioso della sua capacità di correre e respirare nello stesso momento ha ceercato di tagliargli le vene del polso con un'unghiata;
- Citato anche su Yahoo answers (insieme al suo capitano), rimane uno dei giocatori di basket più conosciuti al mondo.

PS: come per le precedenti entrate di questa rubrica, non poteva mancare la foto dell'interessato...che nell'immagine che vedete sopra assume il tipico atteggiamento "vago" dopo aver mollato una delle sue pestilenziali "sassate"...stranamente non sta ridendo!!!

lunedì 10 maggio 2010

7° giornata ritorno seconda divisione


martedì 4 maggio 2010

6° giornata ritorno seconda divisione


lunedì 3 maggio 2010

5° giornata ritorno seconda divisione


venerdì 30 aprile 2010

4° giornata ritorno seconda divisione


3° giornata ritorno seconda divisione


2° giornata ritorno seconda divisione




Scusate il ritardo

Carissimi,
chiedo scusa per tutto questo tempo in cui non ho pubblicato statistiche o altro, ma solo in questa settimana il mio computer è tornato operativo...quindi ecco a voi tutti i numeri delle ultime partite...forza e coraggio!

venerdì 16 aprile 2010

lo sospettavo io...

Vado a riportare quanto ho trovato sul sito della federazione riguardo alla nostra sconfitta contro Casbeno...vado a riguardarmi i nostri risultati scandalosi e vedo che nella partita in questione c'è stato un provvedimento disciplinare...ah si? e chi sarà mai???
Provvedimenti:
SILI FEDERICO (Gioc. OMNIA SPORT 92) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri (30,1a RG)

lunedì 29 marzo 2010

1° giornata ritorno seconda divisione


giovedì 25 marzo 2010

conosciamoci meglio (6) - RICHARD

Vista la grande quantità di lettere, mail, fax giunte in redazione, tutte riguardanti la mitica rubrica "conosciamoci meglio" abbiamo deciso di pubblicare la vera storia di uno dei nostri nuovi acquisti, anche se al momento è infortunato...di chi stiamo parlando?Ma ovviamente del nostro all-around, il fenomenale, fulminatissimo FunkyRichard!!!

READY...STEADY...GO!!!!

Introduzione
Riccardo Jennifer Ossola è un cestista italiano, ex professionista nella NBA e attualmente in forza all'Omnia sport Caravate.
Compagno di squadra di Mariello Prapapappo ai tempi degli Enna Camels dominatori nella NBA degli anni '90, è stato incluso dalla NBA nella "NBA top 50", la lista dei 50 giocatori più forti di tutti i tempi.
Caratteristiche tecniche
Ossola è considerato uno dei migliori difensori della storia NBA (anche se è una notizia che da anni dà solo lui, e non è mai stata confermata da nessuno); capace sul lato difensivo del campo e in grado di marcare giocatori in diversi ruoli e posizioni, come quando, durante la Gara 1 delle Finali NBA 1995 a soli 4 anni, ha tenuto a zero punti il temibile cecchino Scooby Doo. È stato inserito per 10 volte nel miglior quintetto difensivo NBA, fatto che fa clamore dato che nella lega professionistica americana Riccardo ha giocato solo 7 stagioni.
Con Mariello Prapapappo, Riccardo ha formato un'accoppiata che portò a Enna sei titoli NBA in altrettante finali disputate nell'arco di cinque stagioni (altro record), riuscendo anche stabilire un ulteriore titanico record (ancora oggi imbattuto): la vittoria di 105 partite in regular season (105 vinte/30 perse) nello stesso anno in cui vinsero il titolo, battendo in finale i Porto Valtravaglia Sharks di Fred Flinstone e Giulio Cesare.
Miglioratissimo nella tecnica individuale (sempre secondo il suo giudizio, quindi poco obiettivo), nei suoi anni migliori è spesso lui ad incaricarsi del compito di portare avanti la palla, assumendo di fatto le funzioni di playmaker e lasciando a Prapapappo il ruolo di guardia tiratrice. La stessa posizione la assume in fase difensiva nelle finali del 1991, quando incontrano i Gioia Tauro Pistols del fortissimo Orso Yoghi (che avevano battuto i favoriti Barletta Caciottaros), nel loro primo assalto al titolo.
Il playmaker dei Camels, Stewie Griffin, ha una statura normale per il suo ruolo, e non è dotato di particolari mezzi fisici: nasce quindi per lo staff tecnico dei Camels il problema di marcare l'Orso Yoghi, se non si vuole fargli sfiancare contro per l'intera partita proprio l'attacante principe Mariello Prapapappo. Viene escogitata una soluzione che sorprenderà non solo i Caciottaros, ma tutti gli addetti ai lavori: non appena l'asso della squadra pugliese varca la soglia della metà campo conducendo palla, ad Ossola viene dato il compito di uscire dalla propria marcatura al limite dell'area ed andare ad eseguire il primo raddoppio sul portatore di palla a metà campo nella storia della pallacanestro. Tale compito viene svolto molto bene da Ricky, che con i suoi lunghi e velocissimi arti superiori chiude l'orizzonte visivo al campione pugliese stroncando sul nascere l'azione offensiva dei Caciottaros. La rotazione difensiva degli altri Camels fa in modo che Ossola possa rimanere sull'Orso Yoghi anche dopo questa azione di raddoppio e si dimostra uno dei pochi giocatori capaci di praticare anche a livello individuale una difesa efficace nella carriera dello storico numero 235 dei Caciottaros.
Origini
Riccardo trascorse l'infanzia nella cittadina di Gavirate, in provincia di Varese. La sua famiglia si trovò in enormi difficoltà quando il prefido tiranno del paese Germano Mosconi, lo costrinse a giocare a curling togliendolo di fatto dal panorama NBA e levando alla famiglia gli introiti del contratto principesco che lo legava ad Enna. Il fratello di Riccardo, Romualdo, fu il primo nella famiglia a decidere di intraprendere la carriera sportiva, decidendo di diventare una nuotatrice di nuoto sincronizzato e sottoponendosi quindi ad un'operazione a Casablanca per il cambio del sesso.
Carriera - College
Ottenne una borsa di studio presso la University of Central Abbiate Grasso, tuttavia fu costretto a svolgere compiti più vicini a quelli di un team manager che a quelli di un giocatore. A causa di una serie di infortuni che colpirono i compagni di squadra anche a Riccardo fu offerta l'opportunità di scendere in campo e nell'arco di poche partite riuscì a imporsi e a diventare titolare (anche perchè erano rimasti in 4 in squadra).
L'unico scout a notarlo in quegli anni fu lo Chef Tony degli Enna Camels, ma al Predaft Camp si mise in luce parecchio e grazie alle sue doti si accorsero di lui anche molte altre squadre. L'ala piccola fu la quinta scelta assoluta nel draft NBA, scelto dai Milanello Towers, che lo scambiarono con degli Enna Camels in cambio dell'ottava scelta, il centro Omino di Zenzero.
Forse ricordando l'esperienza vissuta del fratello fece inserire degli Enna Camels, alla firma del contratto, una clausola che gli permettesse di ricevere lo stipendio anche nel caso in cui avesse deciso di cambiare sesso: siglò un contratto da 5,1 milioni di dollari a stagione per 5 anni (anche di questa notizia non sono mai giunte conferme).
Carriera - NBA
Nella NBA ha giocato dal 1995 al 2002; ha iniziato la carriera degli Enna Camels, con i quali ha giocato dal 1995 al 2000 e con cui ha vinto sei titoli NBA (come già detto record tuttora imbattuto). Viene scelto dai Camels come uno dei tasselli per cercare di costruire nel tempo una squadra vincente attorno alla stella Mariello Prapapappo. È infatti considerato un giocatore di eccezionali qualità atletiche, ma non ancora completo nel suo gioco. Il suo miglioramento sul piano tecnico-tattico sarà però prodigioso, inaspettato anche dai più ottimisti, tanto che scriverà un record nella storia dell'NBA quale unico giocatore ad aver migliorato consecutivamente nei suoi primi 4 anni di NBA, anno dopo anno, tutte le statistiche individuali: punti, rimbalzi, assist e recuperi; ma ciò è condito sempre da un totale servizio alla causa della squadra, cui apporta un contributo straordinario nella fase difensiva e di qualità in attacco, adattandosi a diversi ruoli e scegliendo opportunamente le responsabilità di tiro da assumersi, soprattutto nel pre e nel post partita.
Nel 2001 parte alla volta di LaSpezia, dove è stata costituita una nuova franchigia, i Fishermans, con i quali però resta soltanto per una stagione; complici gli scarsi risultati personali e della squadra, e in seguito anche ai contrasti avuti con la stella locale GinoGino Pilotino, l'anno successivo raggiunge i Portogruaro Gondolieros dove gioca fino al 2003, prima di tornare a chiudere la carriera nella squadra in cui ha esordito, gli Enna Camels. Ricky firma con loro un contratto biennale che a causa di infortuni di vario tipo (raffreddore, influenza intestinale ed un fastidiosissimo sopracciglio spettinato), è costretto a disdire con un anno di anticipo. Nonostante sia stato inserito nella lista dei 50 migliori giocatori NBA di tutti i tempi, molti critici sostengono che sia sì stato un grande giocatore, ma solo con Mariello Prapapappo a fianco, e che non abbia mai brillato nelle vesti di stella assoluta della propria squadra: in particolare, gli vengono contestati i 2 anni ai Camels durante il ritiro di Prapapappo, dove mostrò poca leadership, e le mediocri esperienze successive (anche e soprattutto a livello di risultati di squadra) ai Fishermans e ai Gondolieros.
Curiosità
Al termine della stagione 2003-04 ha annunciato il suo ritiro dal mondo dei professionisti NBA. Il 9 dicembre 2005 gli Enna Camels hanno festeggiato per una settimana, ritirando la sua maglia, la numero 69, usandola succesivamente come bersaglio per il famigerato gioco delle freccette; per questo motivo Riccardo ha accettato di tornare a giocare, trovando collocazione nel roster dell'Omnia sport Caravate con la quale vuole conquistare importanti risultati e rifarsi della delusione NBA.
Purtroppo un brutto infortunio alla caviglia, occorsogli mentre colorava un disegno di Winnie Pooh, gli sta impedendo di illuminare i parquet della provincia varesina con la sua (presunta) classe cristallina, i suoi compagni di squadra comunque lo attendono a braccia aperte, per la sua capacità di essere un ottimo uomo-squadra.
P.S. Nella foto sopra si nota l'espressione aggressiva di Riccardo, con la quale incute timore ai suoi avversari...

lunedì 15 marzo 2010

giro di boa

Siamo giunti alla fine del girone di andata del nostro campionato di seconda divisione, che ci vede nella zona alta della classifica con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 4 sconfitte...potevamo avere (penso) almeno 4 punti in più, ma è inutile recriminare adesso, meglio lottare al ritorno per trasformare in vittorie le partite "buttate" all'inizio...detto questo sottoscrivo quello che Ale ci ha detto più volte in spogliatoio, siamo una squadra in cui tutti possono essere protagonisti, e penso che ieri sera sia una buona conferma di ciò: Dimi che mette 14 punti con 4/5 da tre, Fabio (solitamente poco impiegato) che fa sudare e innervosire il temutissimo Caccia, Lorenzo che diventa determinante a rimbalzo, e loro due insieme che riescono a non far pesare il momento di "flessione" di Fede nelle ultime partite...stesso discorso va fatto x Diego, Edo, Miky e Sciara, che a turno hanno "tirato la carretta" inventandosi protagonisti in partite importanti e talvolta difficili, purtroppo anche noi quest'anno non siamo esenti dalla sfiga, infatti proprio Miky, Edo e ora anche Ricky si sono dovuti fermare per infortunio, senza considerare le assenze di Zac (risentimenti muscolari) e Marco (operazioni) a metà del girone...Ora ci sarà una settimana di riposo, poi si ricomincerà, contro Verghera in casa, dove DOBBIAMO prenderci ciò che stupidamente abbiamo buttato via, e così dovremo fare per tutte le altre 8 partite...siamo davvero una bella squadra, molto più di quella dello scorso anno (a mio parere), e sono felice di farne parte (anche se a volte non riesco a dare quanto vorrei), è bello giocare in un gruppo dove si suda insieme per lo stesso obiettivo, senza "protagonisti" e protagonismi, con un allenatore che ci conosce bene e che proprio per questo sa gestirci, motivarci e farci dare il meglio...

nona giornata seconda divisione


lunedì 8 marzo 2010

ottava giornata seconda divisione


lunedì 1 marzo 2010

settima giornata seconda divisione




martedì 23 febbraio 2010

sesta giornata seconda divisione


venerdì 19 febbraio 2010

che giocatore!!!

Ebbene si, la nostra striscia positiva di partite si è infranta, esclusivamente per colpa nostra, contro la capolista, in una partita che ci ha visto ancora una volta latitare per 25/30 minuti e giocare a basket per 5 minuti, dove dal -14 siamo rientrati al -4 prima che tre missili scagliati prima dal loro numero 11 (di tabella) e poi due dalle mani del 20 (con annesso dito medio verso la nostra panca) ci affossasero definitivamente...purtroppo ce la siamo cercata, non possiamo pensare di regalare SEMPRE il primo tempo, anche perchè le squadre che incontreremo fino alla fine del girono saranno come quella di ieri sera, non ci perdoneranno questo atteggiamento molle...mi ci metto ancora una volta io in testa al gruppo dei "molli", xkè ieri sera sono tornato indietro di 50 passi rispetto alle ultime partite, ho buttato nel cesso 3 (dico 3) palloni importantissimi e non sono stato capace di fare niente di utile alla squadra...Domenica c'è Ponte Tresa, altra squadra "difficile" e che lo scorso anno, da loro, ci ha dato una sonora legnata...Speriamo di vedere finalmente la vera Omnia sport, quella che gioca compatta dietro e ordinata ed efficace davanti, quella che purtroppo si vede solo per 5/10 minuti a partita... Vero che la sconfitta è arrivata con una formazione rimaneggiata e con Diego che forse risentiva un po' dei 40 filati che anche ieri ha dovuto spararsi, ma è anche vero che se avessimo giocato cattivi solo per 5 minuti in più adesso saremmo a raccontare della 4° vittoria di fila...
Per risollevare il morale della ciurma postiamo finalmente il video dell'intervista fatta a Dodo nel dopopartita delle sfida con il Corpus et ratio, match nel quale "Nano" aveva furoreggiato, piazzandone 24 nel loro paniere...peccato che poi si sia infortunato anche lui...ringraziamento speciale va all'agente che tutela i diritti di Edo, che ci ha cortesemente permesso di divulgare queste immagini rarissime!!!

come Diabolik...

Carissimi, vi riporto quato scritto dai nostri avversari di mercoledì sul loro blog...
Saltano agli occhi gli aggettivi usati per l'arbitro, che a me è sembrato molto meglio rispetto a quando lo abbiamo incontrato a Verghera, e soprattutto il finale della cronaca, dove il nostro Fede si è meritato la citazione!!! Adesso si monterà la testa...
Dai ragazzi, lavoriamo duro stasera, cerchiamo concentrazione e motivazioni per domenica, grinta per 40 minuti!!!!

giovedì 18 febbraio 2010

5° giornata seconda divisione


lunedì 15 febbraio 2010

4° giornata seconda divisione


giovedì 11 febbraio 2010

Bollettino medico

Purtroppo un pò troppo spesso negli ultimi tempi mi ritrovo ad aggiornarvi sulla situazione fisica dei nostri infortunati:
Michelino ha ancora la caviglia gonfia, non si sa ancora bene che cos'ha...a breve si farà vedere da un ortopedico e speriamo gli faccia una diagnosi precisa...
Dodo ha avuto una frattura composta del perone, 1 settimana senza appoggiare il piede e poi via al recupero...
Entrambi probabilmente si faranno vedere domenica...
Il cervello del Fede inizia a dare segni di scarsa connessione e da oggi lui è Federico Parravicini...e domenica anche quelli della seconda divisione capiranno il perchè...

PROBLEMA PER DOMENICA: purtroppo il papà di Michi non è sicuro di riuscire a esserci a fare il referto domenica per cui bisognerebbe cercare un sostituto visto che Gianni e Ferdi saranno ad Arluno con la serie D...se avete idee mi raccomando recapitatemele entro venerdi all'allenamento. Mancherebbe anche il segna punti (ovvero papà Bodio), ma quello in qualche modo si recupera...

ultima giornata playoff under 21

Termina l'annata degli under 21 con un ottimo quarto posto nel girone finale per accedere alle finali regionali...
Complimenti davvero a tutti perchè mai una giovanile caravatese era arrivata così in alto!!!

Ieri come al solito negli ultimi tempi ci siamo presentati decimati, eravamo addirittura in sei!!!!

ORATORIO S.VITTORE VARESE - CARAVATE 83-67 (16-20; 33-38; 55-47)

Xotta 43 - Mascolino 3 - Ossola 8 - Franzetti 1 - Sili 6 - Micheletti 6

E cmq...S.Vittore è stata davvero la squadra più ridicola da affrontare, tra urlatacce, insulti all'arbitro, spintoni e proteste...uno schifo...anche quando a due minuti dalla fine siamo rimasti in 4 hanno continuato a pressare anche sul +15 e noi gli abbiamo piazzato un bel 6-0!!!!

venerdì 5 febbraio 2010

3° giornata seconda divisione


giovedì 4 febbraio 2010

classifica (parzialmente) aggiornata alla giornata 2

Eccovi la classifica del campionato di seconda divisione, aggiornato alla seconda giornata...purtroppo mancano un paio di risultati proprio dell'ultima tornata, ma sul sito della federazione non ci sono...

martedì 2 febbraio 2010

9° giornata playoff

Campus Varese - Omnia Sport Caravate 95-44

Non abbiamo preso le statistiche perchè tra influenze e infortuni ci siamo presentati in cinque. Figura comunque più che dignitosa.
Complimenti ai 5 eroi in campo!!!

Tabellino: Sciarini 11 - Mascolino 2 - Ossola 2 - Sili 12 - Dotto 16

lunedì 1 febbraio 2010

forza ragazzi!!!

Aggiungo solo una cosa a quanto scritto sotto le statistiche della partita, una "massima" che ho trovato su un forum di basket, che fa al caso nostro; dalla prossima partita:

"andiamo in campo e prendiamoci quello che è nostro. Le squadre vere fanno così..."

2° giornata 2°divisione

Visto che l'Ale non ha scritto niente (presumibilmente per l'incazzatura post match) mi permetto io di scrivere qualcosa sulla partita di ieri...siamo cascati in quello che il coach ci ha detto nei time out e nell'intervallo, ovvero ci siamo adattati al loro gioco, e come da manuale, loro ci hanno castigato a 10 secondi dalla fine...se perdere è brutto, perdere così fa ancora più male, anche perchè (come all'esordio) gli avversari erano ampiamente alla nostra portata (tanto più che Casbeno l'avevamo già battuta...), abbiamo subito troppo il loro gioco sotto, siamo stati molli nei contatti, dove loro invece sportellavano e abbiamo sbagliato tiri facili, come la percentuale dal campo dimostra impietosamente...giovedì mi aspetto di vedere un atteggiamento più cattivo da parte di tutti, perchè so che siamo una squadra più "cattiva" e perchè non voglio che continuiamo a giocare "basandoci" sull'avversario che abbiamo di fronte, noi dobbiamo dare SEMPRE il 101%...dai raga, fuori le palle!

venerdì 29 gennaio 2010

Bollettino medico

Ennesimo infortunio...
Quest'anno ce l'abbiamo veramente addosso la sfiga...
Dopo gli infortuni della serie d ci si mette anche Michele. Grave perdita per l'under 21 e la seconda divisione. Due settimane di gesso e poi per il recupero si vedrà...

Però stiamo tranquilli perchè per domenica il Fede mi ha promesso un quarantello (ma anche se ne fa 39 non ne faccio un dramma)...

In bocca al lupo per un veloce recupero Michi!!!

P.S. Qualcuno fermi le proteste di Ossola, o si lamenta perchè gioca poco o si lamenta di chi va in campo o si lamenta degli allenamenti...mettetegli un tappo...
Capitani Franz e Sam mi raccomando pensateci voi...io sono sulla via dello stress...
Però anche lui me ne ha promessi venti per domenica...
Se tutti mantengono le rispettive promesse domenica si vince 150-20!!!

P.P.S. Domenica la formazione sarà scontata: Zanitelli, Mascolino, Dotto, Ossola, Rovera M., Rovera D., Franzetti, Marin, Bodio, Sili.
Se mancherà ancora qualcuno (per favore entro stasera informatevi se Marquinho può giocare domenica o no) attingeremo dalle altre giovanili e da una riunione con alcuni membri della squadra si è giunti alla soluzione che sarà convocato Tiberio dell'under 14 o al massimo quel biondino che mi sta tanto simpatico e che fa le avanche al Fede prima della doccia.

P.P.P.S. Ufficiale per le partite in casa: acquistato come scorer e addetto statistiche quel ricciolino che gioca in serie d e porta il nome di Andrea Xotta. Mi raccomando Sam pensaci tu a fargli avere il necessario per la compilazione delle statistiche.
Cercasi scorer per le partite fuori casa (Michele potrebbe essere una soluzione fino a che non rientra). Datevi da fare se no a turno scelgo uno che sta fuori e lo costringo a venire in trasferta!!!eheh
Al massimo non convoco più Ossola e lo faccio venire solo a tenere i punteggi.....

Saluti e baci

recupero 4° giornata playoff


giovedì 28 gennaio 2010

8° giornata playoff


venerdì 22 gennaio 2010

6° giornata playoff

E chi l'avrebbe mai detto?
Xotta infortunato, Donati squalificato, Fabio ammalato, Diego e Edo impegnati in altre cose...ci presentiamo in 7...e quasi quasi sbanchiamo Saronno...peccato essere arrivati stremati alla fine perchè sul rimbalzo decisivo e sul +1 per noi non posso dare colpe a qualcuno (capito Fede???), non potevo certo pretendere la lucidità dopo una battaglia di 40 minuti con gente che sta in campo più del solito...

Cmq bravi, bravi davvero...e giovedi con tutti i recuperati si vince!!!

Grande Loma, più preciso del solito e molto a suo agio a giocare da 3, grandissimi Michi e Fede, ai quali dopo gli sforzi della seconda divisione ho chiesto un'ulteriore sacrificio per quasi 40 minuti...ottimo bum-bum Sciarini che non ha buttato via palloni e ha preso tiri in ritmo segnando più del solito, ottimo anche Richi, prezioso collante tra attacco e difesa, e che dire di capitan Franz???tre recuperi importantissimi a 2 minuti dalla fine e in un attimo passiamo da -6 a +1, e poi finalmente applaudiamo la prima grande prestazione stagionale di Lorenzo, versione Shaq...


Bene...dopo questa sviolinata adesso minimo voglio due vittorie Lunedi e Giovedi...

giovedì 21 gennaio 2010

1° giornata seconda divisione


mercoledì 20 gennaio 2010

scusate...

Buongiorno a tutta la squadra, volevo dire due parole sulla partita di ieri sera, persa solo da noi per un paio di errori grossolani e (forse) anche una piccola dose di sfortuna...Siamo stati affossati con le nostre stesse armi, il pressing e la zona, una zona fatta malissimo contro la quale comunque abbiamo sbattuto il muso facendoci malissimo...fa piacere la reazione finale, giunta forse con un paio di minuti di ritardo (avessimo avuto un po' di tempo in più sono convinto che l'avremmo portata a casa); visto l'esordio dell'anno scorso questo è un bicchiere mezzo pieno, considerando anche gli ottimi esordi di Fede e Ricky, positivissimi al di là di qualche piccolo "errore di gioventù"...
Io voglio chiedere scusa ad Ale e a tutti i miei compagni di squadra, purtroppo i miei buoni propositi sono andati a farsi benedire, ho ricominciato dove avevo finito l'anno scorso, tanti (troppi) errori, troppo nervosismo e conseguente (sacrosanta) tanta panca...me lo sentivo che, essendo la prima partita, avrei risentito emotivamente di questo fatto, mi conosco troppo bene, ma speravo che con un campionato in più sarei riuscito ad invertire questa tendenza...
C@xxo, mi girano veramente i maroni se ripenso a ieri sera ed alla mia prestazione, forse la peggiore da quando gioco a basket...da venerdì si torna a lavorare duro, xkè quest'anno voglio riuscire ad essere il giocatore utile alla squadra in tutti i momenti, non quello che se ne sta in panca a guardare i suoi compagni che vincono...


1-2-3...SAMBA!

venerdì 15 gennaio 2010

Tanto per cominciare....

Il calendario ufficiale della seconda divisione deve ancora essere confermato,ma non dovrebbero esserci cambiamenti. Qui sotto vi scrivo le nostre partite, poi sicuramente Gianni vi farà avere il calendario, in più stasera vi verrà consegnato un calendario tascabile che potrete tenere nel portafoglio o in tasca per fare in modo di evitare durante l'allenamento frasi del tipo: "ma davvero giochiamo il tal giorno alla tal ora????"

Da quanto potrete constatare le domeniche di Febbaio e Marzo saranno quasi completamente occupate dalle partite, è un grosso sacrificio per molti di noi (penso soprattutto ai lavoratori) xò se ci mettiamo come base il divertimento sarà sicuramene meno pesante di quanto possa sembrare!!!


Ecco il calendario:
1- A.D. Giovani Atleti Basket - OMNIA martedi 19/01 ore 21.15
2- OMNIA - Pall. Casbeno domenica 31/01 ore 18.00
3- Pall. Corpus et Ratio - OMNIA giovedi 04/02 ore 21.45
4- OMNIA - Torcida domenica 14/02 ore 18.00
5- Pall. Albizzate - OMNIA mercoledi 17/02 ore 21.15
6- OMNIA -Pol. Vedano domenica 21/02 ore 18,00
7- Lavena Ponte Tresa - OMNIA domenica 28/02 ore 19.30
8- OMNIA - Basket 90 domenica 07/03 ore 18.00
9- OMNIA - Fulgor Varese domenica 14/03 ore 18.00
10- OMNIA - A.D. Giovani Atleti Basket domenica 28/03 ore 18.00
11- Pall. Casbeno - OMNIA mercoledi 07/04 ore 21.00
12- OMNIA - Pall. Corpus et Ratio domenica 11/04 ore 18.00
13- Torcida - OMNIA mercoledi 21/04 ore 21.15
14- OMNIA - Pall. Albizzate domenica 02/05 ore 18.00
15- Pol. Vedano - OMNIA lunedi 03/05 ore 21.15
16- OMNIA - Lavena Ponte Tresa domenica 09/05 ore 18.00
17- Basket 90 - OMNIA lunedi 17/05 ore 21.30
18- Fulgor Varese - OMNIA lunedi 24/05 ore 21.15

giovedì 14 gennaio 2010

recupero della 3° giornata play-off


martedì 12 gennaio 2010

messaggio alla squadra

Finalmente ci siamo ragazzi, dopo la seconda vittoria in tre giorni dell'U21 è giunta la notizia che inizia anche il campionato di seconda divisione...e da capitano mi sento in dovere di scrivere queste righe, xkè in spogliatoio non so se ci riuscirei...alcuni di noi hanno già "assaggiato" la categoria l'anno scorso, alcuni lo faranno per la prima volta quest'anno e voglio avvertirli che sarà un campionato molto diverso dalle giovanili, un campionato dove ci si scontrerà con squadre giovani ma anche (soprattutto) con squadre di "vecchi" che ti mettono sotto con il gioco, anche senza correre, che fanno 40 fissi di zona e ti "picchiano" con mestiere, senza farsi beccare...Non facciamoci innervosire, non cadiamo in questi tranelli e cerchiamo di restituire le botte prese, dando sempre il 100% in campo e giocando di squadra, cosa che a volte l'anno scorso veniva meno...i nuovi acquisti credo sapranno farsi valere: Fede a mio avviso è meglio di Bono come atteggiamento e voglia di fare, e Ricky ha la testa e la grinta giusta per essere un fattore positivo anche in questa categoria...Non faremo classifica neanche quest'anno, ma dopo il 3° posto virtuale dell'anno scorso penso che il nostro obiettivo sia quello di rompere le scatole a tutti, togliendo punti che a loro farebbero comodo...siamo una buona squadra, e ancora più importante un gran bel gruppo...
FORZA RAGA!!!!

Roster seconda divisione

Ecco il roster che prenderà parte alla seconda divisione, in base ai colloqui avuti con alcuni di voi confermo che siamo in 12, per cui, visto che si va in 10 a referto, ogni partita deciderò un lungo e una guardia da tenere a riposo. La scelta di tale decisione, spetta a me. Per cui ci sarà qualcuno che ci sarà sempre o quasi, ci sarà qualcuno che magari salterà due partite di fila, quello che posso assicurare è che chi viene avrà sempre la possibilità di entrare in campo, non come è capitato in under dove ogni tanto qualcuno non ha messo piede in campo o ha giocato una manciata di minuti.

4 - DOTTO EDOARDO -1992- GUARDIA
5 - ZANITELLI MARCO (luogotenente) -1977- PLAY
6 - MASCOLINO DIEGO -1990- GUARDIA
7 - STRAMBI MICHELE -1991- PLAY/GUARDIA
8 - MARIN SAMUELE (k) -1982- ALA
9 - ROVERA MARCO -1984- GUARDIA/ALA
11- ROVERA DIMITRI -1984- GUARDIA/ALA
12 - OSSOLA RICCARDO -1989- GUARDIA/ALA
14 - FRANZETTI ANDREA (vice k) -1992- ALA
17 - BODIO LORENZO -1991- CENTRO
19 - MICHELETTI FABIO -1990- CENTRO
20 - SILI FEDERICO -1990- CENTRO

ATTENZIONE!!! INIZIO SECONDA DIVISIONE!!!

Mi ha chiamato Gianni per dirmi che Giovedi 21-01-10 dovrebbe cominciare la seconda divisione a Verghera, ma quel giorno giochiamo a Saronno con l'under 21, per cui adesso ci adoperiamo per spostarla. Da quanto mi ha detto Gianni dovrebbe essere l'unica partita che coincide con quelle dell'under. Confermato il fatto che in casa si gioca la domenica alle 18. Penso che entro fine settimana sarà pronto il calendario. Tutti pronti, mi raccomando!
P.S. del capitano...DOVE C@SSO E' VERGHERA????

5° giornata play-off


lunedì 11 gennaio 2010

4° giornata play-off




2° giornata play-off


1° giornata play-off


scusate il ritardo!

Scusate per il ritardo, ma tra neve, vacanze e problemi di vario tipo mi è stato possibile solo oggi riuscire a recuperare e trascrivere le statistiche dei play-off...

Cmq complimenti a tutti per la grande vittoria di sabato!!!

Sarà anche venuto a giocare Donati (grande umiltà al servizio della squadra), ma mi sono piaciuti molto tutti...soprattutto chi è uscito dalla panchina: grandi Franz e Ricky, super secondo tempo di quello scemotto del Fede!!!
Naturalmente ottimi oltre a Donati anche Xotta e Loma!!!

giovedì 7 gennaio 2010

allora...

Siccome in spogliatoio sono stufo di sentirmi dire che non scrivo più niete, colgo l'occasione per esaudire TUTTE le richieste pervenute l'altra sera...quindi:

1) BUON NATALE!









2) BUON ANNO!









e, non ricordo chi di preciso aveva chiesto anche questo come opzione per un post...
V_FF_NC_L_! (chi lo volesse può acquistare una vocale qualunque...)









P.S. comunque il Bosca aveva ragione...il 2010 sarà l'anno del grande Klaas...