venerdì 2 gennaio 2009

conosciamoci meglio (1) - BONO

Eccomi di nuovo seduto al pc per raccontarvi qualcosa...ma stavolta vorrei tralasciare l'ultima PENOSA partita che ci ha visti protagonisti sul campo di casa contro Angera, per dedicare il mio ed il vostro tempo a qualcosa di più interessante, ovvero l'opportunità di conoscere meglio alcuni dei protagonisti del campionato ormai alle porte...il primo di cui mi voglio occupare è uno delle "facce nuove" della squadra, un ragazzone che arriva da Gavirate e che occuperà il posto da "cinque", il centrone insomma...Alessandro Bonino...
PRONTI???
Alessandro Bonino è l'unico altro essere vivente in grado di pesare quasi quanto Platinette, peccato sia alto circa tantissimo in più di lui; si stima infatti che sia grande come più o meno mezzo Continente nero, e che sia potenzialmente in grado di mangiarsi l'altra mezza in circa 15 minuti, ma che non lo abbia mai fatto perché vegetariano e perché il crespo dei capelli degli indigeni gli causerebbe bruciori di stomaco fastidiosissimi. Con un peso che raggiunge circa i 650.000 chili, Alessandro domina da sempre qualsiasi campionato di palla al cesto in cui abbia militato, per mezzo della sua enorme potenza con la quale surclassa i suoi avversari.
Biografia
Pare che sia nato da una relazione casuale tra un Dio greco (probabilmente il solito Zeus che a quanto pare adorava accoppiarsi con chicchessia pur di mettere al mondo qualche figlio) e la donna cannone; questo spiegherebbe le caratteristiche principali del suo aspetto: ha infatti ereditato dal padre l’incantevole e fluente chioma biondissima (caratteristica di tutte le divinità) mentre dalla madre gli splendidi occhi azzurri che si ritrova.
Soprannomi
Alessandro ha centinaia di soprannomi, tant'è che il solo Chuck Norris riesce tenerli contati usando le sole dita delle mani; tra questi ricordiamo Bono, Baby Shaq, Bono Attack, Sir Bono, Carmela (ma solo dopo la mezzanotte) ecc ecc.
Il vero mistero, che da anni non dà pace ai ricercatori di National Geographic, AZ, Oral B, e i creatori di film
come “Shrek” e “gli Incredibili” è il perché un omone così imponente porti un cognome che stona così tanto con il suo aspetto fisico…
Progetti futuri
Il sogno di Bono, una volta finita la carriera castistica, è quello di diventare un lottatore di wrestling ed imitare ciò che fa Kane nei suoi incontri. Ma gli esperti della NASA, della stessa idea di Uan di Bim Bum Bam, sono d'accordo sul fatto che probabilmente Alessandro seguirà più che altro le orme dell'Orso Yoghi, ed andrà in letargo per 11 mesi all'anno, e per il rimanente mese sarà l'ospite speciale di Paola Perego a Buona domenica insieme a Nino D'Angelo e ai personaggi del Fantabosco.
Curiosità
- La grandissima abilità nel tiro di Bono, da qualsiasi parte del campo si trovi, è dimostrata dal fatto che sin dai tempi dell’asilo comanda le classifiche dei cannonieri non solo dei campionati di basket, ma anche di quelle di sport minori come calcio, pallavolo, bocce e palla prigioniera; si dice che questa sua qualità fu ereditata da uno zio elefante di suo papà Zeus.
- Pare, da ricerche condotte da Roberto Giacobbo di Voyager, che Atlantide scomparve mentre, da piccolo, quando ancora portava solo il 72 di piede, Bono la pestò accidentalmente.
- Alessandro Bonino usa gli Hummer come pattini a rotelle.
- Una volta Roman Abramovich chiese in prestito una scarpa di Bono e la usò come yacht di lusso, in quanto il suo si era appena guastato.
- Un giorno, cercando di suggerire ad un compagno di classe una risposta in un compito in classe, Alessandro portò pollice ed indice a forma di "L" davanti alla fronte; da quel giorno tale gesto indica universalmente la figura dei "loser" i perdenti, perchè quello che dice Bonino è legge!!!
P.S. A dimostrazione che ciò che Bono fa diventa indiscutibilmente legge e moda, beccatevi questo...

0 commenti: